Senza parole. Solo pensieri sorridenti.
A parte le secchiate d'acqua del titolo di questo post e di questo periodo, io da Sabato sono diventato sostenitore di Save the Children. Nove euro al mese sono ridicoli, ma forse qualcuno starà un pò meglio avrà qualche disagio in meno o qualche opportunità in più.
Non lo scrivo per vantarmene, piuttosto mi vergogno di non averlo fatto prima, ma per l'idea che ho che qualunque cosa venga resa pubblica abbia la possibilità di contagiare altre persone. Così al telegiornale darei molte meno notizie di una certa cronaca e lo riempirei di informazioni come questa. ULTIM'ORA - SPOLETO - Lo sconosciuto pianista-compositore spoletino Egidio Flamini da Sabato è sostenitore di Save the Children. "Mi vergogno di non averlo fatto prima" avrebbe dichiarato nelle ore immediatamente successive all'avvenimento. Alla domanda di uno dei giornalisti presenti "Si sente sollevato ora?" avrebbe risposto: "Nient'affatto, ai pensieri relativi al farlo o non farlo ora si sono sostituiti quelli relativi al fatto se non si possa dare di più e cos'altro ancora si potrebbe fare. Chiamarlo Terzo Mondo è una vigliaccata, in verità il mondo è uno solo; qualcuno se lo gode vivendola come una situazione di diritto e qualcun altro lo guarda domandandosi come non ce ne possa essere per entrambi." Via al contagio! Voilà... Ecco che il mio adorato papà continua a fare cose di legno per me. Anche se ora per poterlo fare deve usare le mie mani. Pensieri felici.
|
DESCRIZIONEQuesto è il diario di Egidio Flamini. La sua storia e quella delle sue composizioni, ma anche tante riflessioni, pensieri e citazioni.
ULTIMI ARTICOLIARCHIVIO
Aprile 2015
CATEGORIE |